preload
Annalisa Fieni Event & Wedding Planner

E se il colore lo scegliessimo noi?

  • Home
  • Blog
  • E se il colore lo scegliessimo noi?
E se il colore lo scegliessimo noi?
E se il colore lo scegliessimo noi?

Pantone ha da poco proclamato il colore dell’anno per il 2018. Come ormai sappiamo è l’Ultraviolet, una particolare sfumatura di viola, brillante ma contemporaneamente enigmatica e riflessiva. Non che ci dispiaccia, noi amiamo i colori anticonvenzionali e questo effettivamente lo è.

Ma non amiamo seguire le mode, anzi, riteniamo che proprio nel nostro lavoro sia necessario non seguire le indicazioni di massa.

Abbiamo così deciso i nostri colori dell’anno, sì,  i colori (vale a dire più di uno J ) e abbiamo fatto la nostra scelta!

GIALLO: simbolo della luce, dell’energia e della conoscenza, colore gioioso e vivace, non molto utilizzato nei matrimoni ( forse perché ritenuto troppo acceso e poco romantico, o difficile da utilizzare ed abbinare con altri colori?) .Noi suggeriamo di  utilizzarlo per esempio con elementi in legno o in vetro, insieme al verde, suo naturale compagno. L’intero evento assumerà un tocco di freschezza che nelle calde giornate estive sarà molto apprezzato.

Comunque lo vediamo bene accostato anche con il Viola J.

BLU: invece è il colore della calma, della tranquillità e dell’equilibrio. A prescindere dalla sfumatura utilizzata trasmette un senso di pace e di quiete. Noi proponiamo l’Utilizzo del blu senza mezze misure sfruttando tutte le sue sfumature, da quella meno intensa alla più brillante. Questo colore, siamo certe,  saprebbe regalare un’atmosfera magica alla vostra giornata spciale!

NERO: grande tabù,  il nero ad un matrimonio qui in Italia è praticamente inesistente.  Oltreoceano è un colore come un altro, lo si usa tranquillamente non solo per gli allestimenti, le bomboniere ed i dolci, ma anche per i vestiti di sposi, damigelle & co. Forse il total black è un po’ troppo per noi, ma escludere a priori questo colore, non colore, sarebbe un errore.

Il nostro consiglio? Abbinarlo ad altretinte, eleganti, brillanti, passionali o sbarazzine.  E così perché non organizzare un matrimonio black & white? Sicuramente elegante!

Se invece volete un effetto glamour è l’oro il vostro migliore amico: abbinato al nero, creerà un atmosfera magica e d’altri tempi.I più intrepidi invece potranno scegliere il rosso, il colore della passione, ed ottenere un clima affascinante e seducente!

Ed infine come non suggerire l’abbinamento con il verde alle coppie più frizzanti? Scelto nellevarie sfumature  creerà con il nero un contrastofantasioso e  armonico.

Che ne pensate?

Insomma, non escludiamo L’Ultraviolet ma ci piace pensare a colori scelti secondo la nostra e la vostra immaginazione: amiamo l’arcobaleno! 

Richiedi informazioni

Accetto le regole sulla Privacy

Accetta   Rifiuta 

Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.